Nell’ultima giornata di campionato, il Tartarasaray è ospite del Palmanova, lanciatissimo verso i play-off e sostenuto da un pubblico caldissimo.
I padroni di casa partono fortissimo e nel giro di 10 minuti sono già in vantaggio di 3 gol. Il Tartarasaray è comunque in partita e in pochi minuti la doppietta di Pasqualini riporta a contatto i giallorossi. Ma la reazione dei padroni di casa non si fa attendere: il finale di primo tempo è un incubo per gli ospiti, con ben 4 reti subite e il parziale fissato sul 7-2. Ma il Tartarasaray ci crede.
Entra nella ripresa e trova subito una reazione nervosa: Figel (al primo gol in giallorosso), Bastiani e un autogol portano nuovamente a contatto gli ospiti. Da lì in poi è un altalena di emozioni e di azioni da gol, con il Tartarasaray che ci prova fino alla fine senza però riuscire a tornare mai a contatto. Il Palmanova tiene e alla fine legittima la vittoria con i gol ospiti di Sirch e Calligaris che servono solo per le statistiche.
Nonostante la sconfitta si chiude un ottimo campionato per il Tartarasaray, ora testa alla coppa per togliersi altre soddisfazioni.
Contributo fornito da Mauro Calligaris (Tartarasaray)