Nell’ultima partita casalinga di regular season, il Tartarasaray ospita la capolista e favorita della vigilia Danieli. La montagna da scalare per i padroni di casa è altissima e lo si capisce da subito: gli ospiti esibiscono un palleggio rapido e preciso e costringono o giallorossi nella loro metà campo.
Nonostante una buona organizzazione difensiva del Tartarasaray, la Danieli sfonda: nel giro di 10 minuti va in gol due volte con due conclusioni dalla distanza. I padroni di casa cercano di resistere e provano timidamente a ripartire per creare qualche grattacapo alla capolista, anche se con pochi risultati. Prima dell’intervallo la Danieli trova altre due reti, riducendo ad avere la meglio sulla grinta e sulla corsa dei giallorossi.
La ripresa si apre con un moto d’orgoglio del Tartarasaray: arrivano 3-4 occasioni degne di nota e Girardi mette a segno il gol della bandiera dei suoi dopo una bella azione personale. Ma la Danieli non si ferma e, complice la stanchezza dei padroni di casa, trova qualche spazio in più e va a segno ancora tre volte, fissando il risultato sul 1 -7. Per il Tartarasaray, nonostante l’evidente divario tecnico, è una sconfitta che non fa troppo male vista la buona prova difensiva offerta soprattutto nel primo tempo. Testa a sabato quando nell’ultima giornata di campionato ci sarà un altro incontro difficilissimo sul campo del Palmanova.
Contributo di Mauro Calligaris (Tartarasaray)