Rocambolesco pareggio in quel di Pradielis tra due formazioni toste come Alta Val Torre e Fortezzaland, entrambe in cerca di punti. Gli ospiti di mister Serravalli si presentano al cospetto dei locali con una rosa ridotta all’osso, con solo 11 giocatori disponibili.
I padroni di casa partono bene spingendosi in avanti, facendo gioco ma senza creare pensieri alla retroguardia osovana. Al 28’ guizzo di Argenta che fa partire un tiro dal limite dell’area, respinto dal portiere avversario. Al 40° arriva il vantaggio locale con Machi, pescato sulla fascia destra in dubbio fuorigioco,che trafigge Querini con un preciso diagonale.
Si riprende il gioco e dopo due minuti di recupero il direttore di gara fischia un calcio di rigore agli ospiti per un tocco di mano in area da parte di un difensore locale. Sul dischetto si presenta il ruspante Gentilini che, con freddezza, spiazza il portiere e sigla il pareggio che manda le squadre negli spogliatoi.
Nella seconda frazione di gioco il ritmo si intensifica, l’Alta Val Torre spinge per cercare il vantaggio. Al 55’ la Fortezzaland rimane in 10: capitan Tissino deve uscire dal campo per un dolore al ginocchio. I locali continuano a pressare fino a quando al 63’ trovano il gol del vantaggio con Callegher (anche qui a nostro parere in dubbio fuorigioco).
Ma Tissino stringe i denti, nonostante il dolore, rientra in campo per dare supporto ai compagni. Passano pochi minuti e proprio lui rimane a terra dopo aver ricevuto una gomitata in uno scontro di gioco. Intervento falloso che lascia i locali in 10 per espulsione del difensore.
Il Fortezzaland ci crede, riversandosi nella metà campo avversaria a cercare il pareggio, che arriva al 75’ sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Argenta. Dopo una serie di deviazioni, la palla si alza a campanile in area dove Vaccaro si inventa una rovesciata che diventa un assist per Tosoni, pronto a trovare il pareggio a pochi metri dalla porta.
Contributo di Federico Vaccaro (Fortezzaland)