Corva e Aurora vogliono fare i primi punti in questo campionato di chiusura ma sanno che la gara, considerato le forze in campo, sarà di difficile lettura tattica. E il match, come ci si aspettava, è equilibrato e risolto solo da un penalty.
“Gli ospiti – racconta Alberto Tubia – partono cercando di proporsi in avanti ma è il Corva che, al 17° si rende pericoloso con un incursione di Gabriele Falcon, che sale di prepotenza sulla destra e prova a concludere trovando però l’opposizione del nostro portiere ospite Andrea De Nobili. Passa un minuto e l’Aurora replica con Michael Trevisan, che in velocità anticipa difesa e portiere locali, punta la porta ma spreca l’occasione mandando alto. L’Aurora prova a pressare, la difesa del Corva va in affanno e, al 22°, il velocissimo Michael Trevisan è atterrato in area. Per il direttore di gara, sig. Moschetta, non ci sono dubbi e assegna un rigore prontamente trasformato da Luca Bozzolan. La gara rimane sui binari dell’equilibrio con i locali che non creano grandi pericoli e con l’Aurora che cerca il raddoppio.
In avvio di ripresa il Corva attacca, mette sotto sforzo la metà campo ospite e, al 56° trova un penalty assegnato per un intervento falloso del portiere Andrea De Nobili che si riscatta subito parando il rigore a Denis Mellini. La sfida vive di fiammate come al 60° con lo scatenato Michael Trevisan, rapido a saltare la difesa avversaria e a servire Stefano Feletto che sciupa buttando il pallone alto. Poi non succede nulla fino ai minuti di recupero dove entrambe le formazioni potrebbero siglare con delle azioni che hanno fatto venire i brividi alle rispettive difese.”