Il Leon Bianco si rialza dopo la delusione in Coppa con una grande vittoria contro il Real Cervignano, diretta concorrente per il secondo posto nel gir c. Nonostante le numerose assenze e una formazione rimaneggiata, i Leoni mettono in campo una prestazione perfetta, trascinati dall’esperienza di alcuni innesti della squadra Over.
La partita inizia con un Leon Bianco aggressivo, che crea diverse mezze occasioni senza però riuscire a inquadrare la porta. La prima vera chance, però, è per gli ospiti: un errore in costruzione della difesa rischia di costare caro, ma Barazzutti si supera con una parata spettacolare, negando il gol a un attaccante del Cervignano già pronto a esultare.
Il gol del vantaggio arriva subito dopo, con un’azione tutta slovena: punizione di Prinčič da centrocampo, Mozetič svetta di testa anticipando il portiere e Alian Murenc si avventa sulla sfera e con un tocco vincente insacca in rete. 1-0 Leon Bianco.
Il primo tempo si chiude con un gran tiro dal limite di Prinčič, che sfiora il palo.
La ripresa si apre sulla stessa linea del primo tempo: Leon Bianco padrone del campo, Cervignano che fatica a trovare spazi contro la rocciosa difesa guidata da Cabas e Mužič. Al 10’ della ripresa arriva il raddoppio: Tai Murenc, appena entrato per il fratello Alian (espulso con cartellino verde dopo un battibecco con un avversario), parte palla al piede contro la difesa e, con un colpo di tacco, serve Gaetani, che si inserisce con un gran movimento e fredda il portiere con una diagonale perfetta. 2-0 Leon Bianco.
Il Cervignano si getta in avanti alla disperata ricerca di un gol, ma viene punito ancora, questa volta con un contropiede micidiale: angolo per il Cervignano, palla respinta sul piede di Tai Murenc sulla fascia. L’attaccante avanza per 20 metri e serve Prinčič, che di prima trova Mužič sulla trequarti. Mužič vede l’inserimento di Dorigo Viani, che a tu per tu con il portiere lo batte con un tiro rasoterra. 3-0 Leon Bianco.
Contributo di Matija Kren ( Leon Bianco)