Sfida di alto livello nel Trofeo LCFC ( gir H) tra Leon Bianco e GSR Arzene, entrambe vincitrici nel primo turno della competizione. Il match si gioca con grande intensità e si chiude con un pareggio emozionante, ottenuto in extremis dai padroni di casa.
La gara inizia con un ritmo equilibrato, con il gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo. L’Arzene prova a colpire con qualche conclusione dalla distanza, ma Brezigar si fa trovare pronto. Il Leon Bianco cerca spazi tra le linee avversarie, ma la difesa ospite è ben organizzata.
Al 30° minuto arriva il vantaggio dei Leoni: un errore difensivo dell’Arzene permette a Kouassi di rubare palla e trovarsi a tu per tu con il portiere. Con la solita freddezza, il bomber insacca per l’1-0.
Sul finire del primo tempo, Fortunat ha l’occasione per raddoppiare, ma il suo tiro dal secondo palo finisce sopra la traversa.
L’Arzene torna in campo con più intensità, cercando il pareggio ma senza impensierire troppo Brezigar. La svolta arriva su un episodio dubbio: un contatto in area tra Dorigo Viani e un avversario è sanzionato con un calcio di rigore. Baze realizza dagli 11 metri, spiazzando il portiere e firmando l’1-1.
Il match torna ad essere equilibrato, con poche occasioni da entrambe le parti. La svolta arriva quando Cangoja, già ammonito, commette fallo su Tai Murenc e riceve il secondo giallo, lasciando l’Arzene in dieci uomini.
Il Leon Bianco sente l’opportunità e si getta all’attacco. Tai Murenc sfiora il gol con un colpo di testa ravvicinato, ma il portiere Cattelan salva i suoi.
Arrivati ai minuti di recupero, il Leon Bianco perde palla in costruzione e concede una punizione dai 30 metri. Baze, con un tiro perfetto sotto l’incrocio, porta in vantaggio l’Arzene per la gioia dei numerosi tifosi ospiti.
Quando la partita sembra ormai persa, il Leon Bianco si gioca il tutto per tutto. Prima sfiora il gol con un tiro respinto in angolo, poi si riversa in attacco anche con il portiere Brezigar, che sfrutta la sua statura di 177 cm per cercare il colpo vincente. Il primo angolo viene respinto dal portiere, ma sul secondo la palla arriva a Prinčič, che la rimette in mezzo. Dopo una mischia furibonda in area, Alian Murenc è il più lesto di tutti e insacca il 2-2, facendo esplodere la gioia della squadra di casa.
Finisce cosi un match avvincente tra due squadre di alto livello, con un finale emozionante che regala un pareggio giusto. Il Leon Bianco mostra carattere nel recuperare un risultato ormai compromesso.
Terzo tempo nel chiosco come da tradizione, con pasta e birra per tutti!
Contributo fornito da Matija Kren ( Leon Bianco)