Un pomeriggio soleggiato accompagna la sfida tra vicini di casa del Carioca e Lokomotiv. La gara, valida per la seconda fase della Coppa dei Colli, gir B, fotografa due formazioni che hanno sete di rivincita dopo che nel primo turno hanno dovuto alzare bandiera bianca.
Le squadre partono coperte senza rischiare troppo, la partita è tatticamente chiusa tanto che le occasioni per ambo le parti sono poche. C’è qualche errore difensivo che genera qualche cross pericoloso, ma niente di più. Il primo tempo termina sullo 0 a 0 senza regalare emozioni al pubblico.
La ripresa invece mostra due squadre più lunghe e aggressive, più propense alla fase offensiva, capaci di innescare gli attaccanti.
Ma la Lokomotiv pare avere un passo migliore. La combinazione tra la motivazione data dal mister Parente nella pausa, l’ingresso di forze fresche e il rigore non concesso e reclamato dai locali, svegliano la Lokomotiv. Gli ospiti prima soffrono l’intraprendenza dei Carioca, che si vedono negare il gol in un paio di occasioni da un attento Guariglia, e poi cominciano a giocare con maggior fluidità siglando, in sequenza 4 reti.
La Lokomotiv rientra in corsa per la prima piazza del girone, mentre i Carioca rimangono ancora a quota zero. Nonostante il rammarico della sconfitta la squadra locale offre al chiosco degli ottimi stuzzichini per ricaricare le batterie dopo la sudata del pomeriggio e completare una bella giornata di sport.
Contributo fornito da ASD Lokomotiv