Nella suggestiva cornice gradese va in scena una partita molto combattuta, che il Tartarasaray porta a casa vincendo (1 -2) con merito, ma con qualche affanno di troppo.
Primo tempo sicuramente non indimenticabile: le due squadre sono molto imprecise e gli errori si sprecano. Sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: bella combinazione tra Bastiani e Verzegnassi con quest’ultimo pronto a depositare in fondo al sacco con un destro preciso all’angolino. Il Grado c5, sostenuti dal folto pubblico amico, non si lasciano abbattere e prima della fine del tempo trovano il gol del pareggio su calcio di punizione.
Nella ripresa la musica cambia: il Tartarasaray mette in campo tutta la sua voglia di vincere e schiaccia gli avversari nella propria metà campo. Le occasioni si sprecano ma la palla sembra non voler entrare: il portiere avversario in grande spolvero respinge diverse conclusioni pericolose, neutralizza un calcio di rigore e quando non può arrivare sulla conclusione di Bastiani è il palo a salvarlo. Ma i giallorossi ci credono e, spinti anche loro dai molti tifosi giunti a sostenerli, alla fine sfondano il muro gradese: rete simile alla prima, con Calligaris che serve l’assist e Sirch che insacca facendo esplodere la panchina giallorossa. Nel finale il Tartarasaray gestisce con tranquillità il pallone e sfiora più volte il terzo gol.
Commento fornito da Mauro Calligaris (Tartarasaray)