Si conclude, con un solo punto all’attivo, il girone di andata degli amatori Ronchi, caduti in casa contro la quotata Altura Trieste. Uno score che penalizza il team di mister Boscarol, capace di mettere in scena buone prestazioni senza però poi concretizzarle in risultati utili.
Partita molto complicata per i padroni di casa che sapevano di affrontare una squadra molto forte in quanto, lo scorso anno, stava per salire di categoria.
Per tutto il primo tempo il pallino del gioco è nelle mani dell’Altura che va vicino al gol in più occasioni, mentre il Ronchi pensa più a difendersi che a segnare guadagnando tantissimi falli laterali e qualche angolo ma senza essere quasi mai pericoloso.
Il primo gol arriva per un ingenuità del Ronchi che si ferma su un presunto fuorigioco, mentre è bravo e furbo all’attaccante triestino che continua l’azione e sigla l’1-0. Il secondo gol arriva a poco dalla fine del primo tempo da calcio d’angolo dopo due rimpalli. Si conclude cosi il primo tempo.
La ripresa inizia come era finito il primo tempo e, quasi subito, arriva un gran gol da punizione da parte dell’Altura. Convinti probabilmente di aver chiuso la partita, L’Altura cala di concentrazione e le tante sostituzioni dei triestini rompono gli equilibri. Il Ronchi ne approfitta e segna il gol con il subentrante Pizzo.
Con gli avversari visivamente calati di intensità e, con i vari cambi di mister Boscarol, il Ronchi tenta l’assalto finale. Dopo 2 grandissime parate del portiere Gergolet del Ronchi, i padroni di casa vanno vicini al secondo gol con Regini che, da posizione defilata, colpisce l’esterno della rete. il secondo gol infine arriva grazie a Grbavac che, partendo dalla fascia destra, serve Pizzo che tira. sulla ribattuta del portiere, si fa trovare pronto proprio Grbavac che inizia e conclude a rete l’azione.
La partita finisce 2 a 3. Tanto rammarico per il Ronchi che poteva spuntarla e tanta paura per l’Altura che rischiava di buttare via una partita praticamente già vinta.
Contributo fornito da di Alessio Callegari (Am. Ronchi)