A San Lorenzo, il Valvasone ospita il Giais per una partita tra due squadre che hanno già acquisito la salvezza matematica nel girone diamante apertura e si giocano quindi solamente un miglior piazzamento in classifica.
Tra le fila di casa ampio spazio al turnover vista anche la partita giocata due giorni prima contro il Corva.
La sbloccano i padroni di casa a metà primo tempo con il secondo gol stagionale di Loriggiola, che spara una bordata imprendibile dal limite dell’area dopo l’ottima sponda di Cappellari. Nel primo tempo il Giais si vede poco e non riesce a impensierire la retroguardia del Valvasone se non con due gol annullati per fuorigioco.
Sono i lupi a provarci di più con Biasutto, Cappellari e Lenardon senza però centrare il bersaglio. In chiusura di primo tempo arriva il raddoppio dell’ ACV: punizione morbida in area di Durigon, Loriggiola riesce a fare la sponda per l’inserimento di Lenardon che, da due passi, deve solo spingere in rete.
Nel secondo tempo il Giais alza il baricentro e va vicino al gol con due colpi di testa sulle quali Schiava fa buona guardia. L’occasione più ghiotta per ridurre lo svantaggio arriva dopo un calcio di rigore molto dubbio fischiato a favore dei bianco rossi, ma il giocatore incaricato del tiro, dal dischetto, spedisce fuori.
Fasi finali col fortino Valvasonese che regge e blinda il terzo 2 a 0 di fila, successo che lo posiziona al terzo posto della classifica. Terzo tempo apprezzabile con entrambe le compagini calorose al chiosco nonostante la temperatura rigida.
Contributo di Andrea Lenardon ( AC Valvasone)