La Fortezzaland continua la sua folle corsa al comando del girone A grazie al successo casalingo maturato ai danni di un tenace Redskins Martignacco. Un successo ottenuto con determinazione che dimostra come il team di Osoppo, oltre ad avere buone individualità, ha anche carattere.
Primo tempo senza nulla da segnalare fino al 27’° quando Spillotti viene atterrato in area di rigore. L’arbitro concede il penalty ai padroni di casa, gli ospiti protestano insistentemente ma il rigore è sacrosanto. Perez va convinto sul dischetto e spiazza Zampa per l’1-0 Fortezzaland.
L’episodio innervosisce gli ospiti e la partita si scalda, ma senza nulla di fatto fino alla fine della prima frazione di gioco. Secondo tempo molto più intenso con i Redskins, grazie anche al loro regista Samassa, che provano ad acciuffare il pareggio. Ma la spinta non è efficace e l’estremo di casa Querini non vengono creati particolari pericoli.
Con il passare dei minuti il nervosismo sale, il gioco si fa duro e gli interventi fallosi fallosi si fanno sentire. Le due panchine scarseggiano di giocatori e chi è in campo deve tenere duro fino alla fine. Siamo al 59° quando Iannucci si invola sulla fascia e calcia a rete. Il tiro è debole e viene neutralizzato da Querini, che tentenna troppo prima di effettuare il rinvio e il direttore di gara concede la punizione di seconda ai Redskins al limite dell’area di rigore. Batte Cappa, Tissino ci mette lo zampino e devia in corner.
Mister Seravalli decide di mettere ordine in campo inserendo il gladiatore Di Poi, uscito a fine primo tempo ma rimasto a disposizione in panchina. Al 73° altra emozione: il portiere casalingo subisce un intervento falloso durante un uscita con i pugni su un traversone, la palla finisce poi in rete durante gli sviluppi dell’azione ma il gol viene annullato e fischiata la punizione. Episodio che innervosisce ancora di più la gara e ne fa le spese, poco dopo, il malcapitato centravanti osoppano Sala che subisce un brutto intervento falloso al limite dell’area. Vane le proteste ospiti. Secondo loro l’attaccante si era inciampato da solo. A poco dal termine Spillotti mette fine alle ostilità: sfrutta un incertezza del portiere ospite e insacca il gol che chiude la partita. Risultato finale 2-0.
Contributo di Federico Vaccaro (Fortezzaland)