Partita senza particolari emozioni quella tra Dinamo Korda e Fortezzaland. Le due squadre sono separate da soli tre punti in classifica e l’obiettivo attuale è cercare la vittoria per consolidare la propria posizione. Al triplice fischio l’impresa riesce alla compagine ospite che, espugnando il campo di Faedis, rimane ai vertici del gruppo A.
La gara inizia subito con un buon palleggio da parte dei padroni di casa mentre gli ospiti di si difendono con ordine. Al 20° la Fortezzaland è pericolosa su azione da calcio d’angolo: un pallone colpito di testa viene salvato sulla riga di porta dalla difesa locale. Passano circa 10 minuti e gli ospiti, approfittando di una leggerezza locale, trovano il vantaggio con Saliu.
Al rientro dagli spogliatoi la Dinamo Korda sembra più determinata, si lancia in avanti in cerca del pareggio ma viene bloccata dall’attento pacchetto difensivo ospite. Verso metà ripresa mister Serravalli deve fare due cambi forzati e attingere da una panchina dove sono presenti più dirigenti che giocatori. I locali continuano a spingere, fanno gioco con l’ottimo Idriss Nicodeme Djeuzem Feugap sempre ben contrastato da un inesauribile Venturini (neo papà di una splendida bimba), ma al 75° devono alzare bandiera bianca di fronte al contropiede firmato Dubec. Un successo, quello della Fortezzaland, costruito su spirito di sacrificio e determinazione. Dopo la doccia, la partita è ricominciata al chiosco con birre e pastasciutta …
Contributo fornito da Federico Vaccaro (Fortezzaland)