Per il gruppo B va in scena il sentitissimo derby tra Lumignacco e Contea Cussignacco. Parte forte la squadra ospite, che si dimostra più aggressiva ed ottiene il predominio del gioco. La partita è comunque equilibrata, la Contea preme con i locali si rendono pericolosi in ripartenza.
La prima grande occasione è della Contea che recupera palla in zona d’attacco e colpisce il palo con Scagnetto. La partita continua sulla falsariga di una Contea maggiormente propositiva che raggiunge il vantaggio con lo scatenato Scagnetto, bravo a liberarsi sulla sinistra e a colpire con un tiro preciso che supera il portiere avversario. La Contea continua a pressare, avrebbe l’occasione per raddoppiare su rigore ma il tiro dal dischetto è neutralizzato dal portiere di casa.
Il secondo tempo è maggiormente spezzettato con la Contea che controlla la partita, fino la raddoppio di Ellero, ben servito sulla destra che a tu per tu con il portiere lo infila con freddezza. La partita diventa spigolosa e su un fallo in zona difensiva viene espulso Ellero della Contea. La punizione porta al gol dei padroni di casa: bel colpo di testa che sorprende la difesa ospite. Nel finale doppia espulsione e partita che finisce 10 contro 9. Il match si conclude dopo 8 minuti di recupero senza grandi occasioni da rete. Finisce 1 – 2 per la Contea che ha maggiormente ricercato la vittoria meritando il successo pieno.
Contributo fornito da ASD Contea Cussignacco