In una giornata dominata dai pareggi, con ben quattro risultati in parità su sei partite, anche Vacile e Atl. Pertegada si dividono la posta. La classifica è cortissima, con nove squadre racchiuse in due punti: un vero e proprio terno al lotto che rende ogni partita della Divisione Diamante una sfida imprevedibile.
“Ennesimo pareggio del Vacile contro un Pertegada che arrivava reduce da una roboante vittoria sul Ziracco, racconta il locale Maurizio Toppan. Forti di una fase difensiva di ottimo livello, i ragazzi di Berton hanno cercato anche di punzecchiare in attacco, ma il portiere ospite non ha mai corso seri pericoli se non in un occasione quando ha malamente controllato un innocuo pallone e per poco non fa la frittata: palla dentro o fuori dalla linea di porta? L’arbitro fa continuare e così si va al riposo.
Secondo tempo e gli ospiti, rinforzati oggi dall’esperienza di Panfili, provano a spingere. Sarà due volte il “vecio” Favaretto a salvare il risultato con interventi super. I numerosi cambi effettuati dai due trainer non cambiano le cose e si arriva così al triplice fischio finale. Un punto a testa e classifica che si muove per entrambi. Post partita, come sempre a Vacile, con castagnata e brûlé a riscaldare i presenti”.