Colloredo di Prato ospita il Carnia United in una sfida dove i locali vogliono mantenersi in scia alla capolista Cesarolo mentre gli ospiti cercano di cancellare lo zero in classifica. La partita è giocata con temperature rigide che, soprattutto nel secondo tempo, influiscono notevolmente sulla precisione delle giocate dei 22 in campo.
Da subito i padroni di casa prendono in mano il pallino del contendere e dopo 6 minuti Degano Maurizio, con una pregevolissima azione personale, dopo aver saltato anche il portiere deposita nella porta sguarnita l’iniziale vantaggio casalingo. Il Colloredo continua a macinare gioco ma pecca nel concretizzare. E così, dopo 3 occasioni clamorosamente fallite, come vuole la legge del calcio, alla prima occasione ospite c’è il pareggio degli ospiti con un euro gol di Peresson. Prima della fine del primo tempo ancora Degano Maurizio riporta avanti i padroni di casa.
Ripresa che inizia con i locali alla ricerca del gol della tranquillità, rete che arriva a metà frazione con un assolo di Felci Gabriele. Dopo questo episodio si assiste a innumerevoli ripartenze dei padroni di casa, favorite dallo sbilanciamento in avanti degli ospiti, ma non concretizzate per grossolani errori (forse dovuti al freddo). Dopo il triplice fischio tutti assieme a rifocillarsi con la squisita pasta fatta dallo chef Floriano.
Contributo fornito da Andrea Del Forno ( Colloredo di Prato)