Il Leon Bianco si presenta in trasferta contro la Folgore Gris-Cuccano sul Campo Sportivo di Bicinicco. L’inizio di gara è piuttosto lento, con entrambe le squadre che si contendono il possesso a centrocampo.
Il Folgore parte meglio, sfruttando una disattenzione della difesa del Leon Bianco: su un episodio dubbio, Mesaglio si trova solo davanti al portiere e insacca per il vantaggio della squadra di casa. La risposta del Leon Bianco non tarda ad arrivare. La squadra ospite inizia a spingere con continuità e dopo numerose occasioni non concretizzate, è Gaetani a innescare l’azione del pareggio: con una bella combinazione, trova Leschiutta che, di tacco, serve Kren al limite dell’area, abile a concludera l’azione con una bella rasoiata sul secondo palo.
La gioia del pareggio è breve: un errore difensivo del Leon Bianco culmina in un fallo in area con conseguente rigore. Di Blas, con grande freddezza, trasforma il penalty, riportando il Folgore in vantaggio sul 2-1. La prima frazione di gioco si chiude con il Leon Bianco che cerca di premere per il pareggio, senza però riuscire a concretizzare le sue occasioni.
Nel secondo tempo, il Leon Bianco entra in campo con maggiore determinazione e impiega solo un minuto per trovare nuovamente la via del gol. Dopo una rimessa di Gaetani, Murenc stoppa e passa a Kren che, dai 25 metri, lascia partire un tiro potente che si insacca sotto l’incrocio, portando il punteggio sul 2-2. Il gol colpisce duramente il Folgore, che inizia a lasciare più spazio. Gli ospiti ne approfittano al meglio, e su un calcio d’angolo battuto da Kren, una mischia in area favorisce il capitano Prinčič, che non sbaglia e porta il Leon Bianco avanti 2-3.
Con il cambio di ritmo della partita, il Folgore si lancia all’attacco, cercando disperatamente il pareggio, ma il Leon Bianco mostra una difesa compatta e respinge tutti i tentativi avversari. Nell’ultimo scampolo di partita, Beltram ha l’opportunità di chiudere i conti, trovandosi solo davanti al portiere, ma questi si supera e respinge anche il tiro di ribattuta di Skocaj, tenendo viva la partita fino all’ultimo.
Si conclude così un match combattuto, su un campo ottimamente mantenuto dai padroni di casa. Con questa vittoria, il Leon Bianco si mantiene in testa alla classifica del gruppo C, salendo a 6 punti prima della pausa festiva. Prossimo appuntamento il 9 novembre contro il Gradisca.
Contributo fornito da Matija Kren (Leon Bianco)