Il duello è valido per il gruppo A della divisione Argento. Opposte due formazioni che, sulla carta, hanno le potenzialità per poter disputare un campionato ad alti livelli: Dream Team e Axo Club Buja. Al triplice fischio esultano i locali che, con una grande prestazione, superano per 3-2 i bujesi.
“E’ stata una grande vittoria – racconta uno dei protagonisti, Ferdinando D’Amato – contro un ostico Axo Buja. Dopo essere andati in vantaggi su un mio gol, realizzato anche grazie all’assist di Valoppi, abbiamo raddoppiato grazie ad un’azione corale gestita da Tommaso Cristiano e Patriarca, prontamente finalizzata da Pighin.
Gli ospiti reagiscono con Marco Fabbro su rigore, ma è di nuovo Pighin ad allungare il punteggio a favore del Dream Team dopo che l’Axo era rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione (doppia ammonizione) di Figus. La sfida è vibrante, Marco Fabbro si ripete segnando la doppietta personale mentre il Dream Team viene fermato, in almeno due occasioni, dagli interventi dell’estremo difensore ospite Toniutti che prima si salva deviando un mio colpo di testa a colpo sicuro e poi si esalta su un calcio di punizione di Commessatti”.