Buon inizio campionato per il GSD Chiasiellis che dopo la vittoria della prima giornata contro i Gunners 95 ed il pareggio nel secondo turno contro gli Amatori Tolmezzo rimane in vetta alla classifica.
Il Chiasiellis, che scende in campo sul campo tolmezzino per la prima volta, parte subito forte e, al 5° minuto, crea la prima occasione: Della Vedova recupera palla e lancia a Marcuzzo che di prima calcia in porta ma il portiere Cargnelutti devia sulla traversa.
Pronta la replica locale che due minuti più tardi trova il vantaggio con Cimenti, lesto a superare Cudini.
Gli ospiti non si danno per vinti e la rete del pareggio arriva al 17°: Degano Alessio passa la palla a Marcuzzo che di prima scarica a Billia (in foto), pronto a siglare la sua prima rete con la maglia del GSD Chiasiellis.
Prima della fine del primo tempo due occasioni per ambo le squadre per portarsi in vantaggio, la prima per i locali con Radina ( punizione da 3 mt dall’area respinta a pugni da Cudini), la seconda per gli ospiti con Zanuttini.
Nei primi 15 minuti del secondo tempo gli ospiti non riescono ad uscire dalla propria area ed in più occasioni è Cudini, in gran forma, a neutralizzare i tentativi di Radina e Candoni. La gara cala d’intensità con le squadre che non riescono più ad essere incisive. Finisce 1 -1
Il commento del mister De Monte Adriano: “E’ il mio primo anno da mister con questo fantastico gruppo. Tutti bravi ragazzi, gli stessi dello scorso anno più il nuovo arrivato Crosariol. Non voglio sbilanciarmi troppo perchè ci troveremo a giocare contro squadre mai incontrate nelle passate stagioni per cui è difficile, alla seconda giornata, dire dove potremmo collocarci in graduatoria”.
Contributo di Luca Gigante ( Chiasiellis)