Si gioca per la seconda giornata di Coppa, gara valida per il gruppo B. Opposte la quotata Da Nando e il Passons. Vince la squadra di casa per 4 – 1, ma il risultato non inganni perchè il Da Nando ha dovuto sudarsela per avere la meglio di un ostico Passons passato in vantaggio a metà del primo tempo con Niang lanciato in contropiede.I padroni di casa soffrono, si innervosiscono e devono aspettare l’ultimo minuto di gioco per pareggiare con un gol di Battistella partito in solitaria su un mancato fuorigioco degli ospiti.
In questa prima frazione di gioco il Da Nando ha sicuramente un possesso palla nettamente superiore ma le vere occasioni sono pochissime, forse colpa, appunto, del nervosismo che ha attanagliato la squadra per lo svantaggio. Bene il Passons che si è difeso con ordine per ripartire con veloci contropiedi, almeno finché il fiato ha retto.
Nel secondo tempo la forza del gruppo e del numero del Da Nando, come spesso accade, si fa valere. Mister Carlini ( in foto) cambia sette undicesimi e per il Passons si fa dura. I padroni di casa cambiano marcia e al 3° minuto sono già in vantaggio con un bel gol di Tel che in velocità affonda nella difesa avversaria e dal limite fa partire un preciso tiro nell’angolo. 2-1.
Passano altri 10 minuti e c’è il 3-1 con Cantarutti che segna dal dischetto. Il Passons non sta a guardare, Niang si fa notare facendo reparto da solo ma l’anagrafica dei compagni non aiuta nel supportarlo in attacco e spesse volte finisce nella gabbia di 2-3 difensori avversari.
Al 30° la doppietta di Cantarutti rimasto solo all’interno dell’area di rigore; per un bomber come lui è un gioco da ragazzi superare l’incolpevole portiere. La partita in pratica finisce qui. Punti al Da Nando e onore al Passons. Gara ben diretta dall’arbitro Sig. Lombardi.
Terzo tempo spettacolare durato ben più della partita.
Contributo fornito da Da Nando