La seconda giornata del girone A divisione Oro vede affrontarsi in quel di Povoletto A.C. Gunners e Valmeduna con i “cannonieri” che cercano subito il riscatto dopo il passo falso contro il Chiasiellis.
I locali prendono subito le redini del match creando qualche grattacapo alla difesa ospite ma, al 10°, a passare in vantaggio però sono gli ospiti con Vanin, abile a farsi trovare pronto al centro dell’area per poi realizzare, di testa, la rete del vantaggio.
Pronta reazione dei Gunners che, pochi minuti dopo, trovano il pari grazie a Gardel che a porta sguarnita deposita facile la palla in fondo al sacco. I Gunners non abbassano la guardia continuando a palleggiare molto bene a centrocampo e a condurre il gioco tanto che al 24°, passano in vantaggio: è Berra a realizzare con una splendida punizione dai 25 metri che si spegne sotto l’incrocio dei pali. Gli uomini di mister Picogna, dopo il vantaggio, rimangono in 10 a causa di un espulsione che gli scombussola i piani.
Nella ripresa il match è più equilibrato con gli ospiti che cercano di sfruttare la superiorità numerica ma senza creare azioni pericolose. Anche grazie a dei Gunners che dimostrano di avere grande spirito di squadra, riuscendo a difendere il punteggio fino al termine della gara. Primi due punti in campionato per i cannonieri e prima vittoria stagionale.
Contributo di Davide Beltrame ( Gunners 95)