Prova di forza per l’ADV Cordenons che a Orcenigo, in casa dell’Audax, nella gara valevole per la seconda giornata di campionato, cala il poker e si attesta al comando della divisione Argento
Le due squadre nei primi minuti si studiano e cercano di prendere le misure. In un campo pesante a causa delle piogge che si sono abbattute nei giorni precedenti alla gara, l’Adv comunque è la squadra più pericolosa sfiorando la rete in molte occasioni. L’Audax ci prova con l’ex Valeri, ma il suo tiro vola alto sopra la traversa.
Dopo un gol annullato per presunto fuorigioco è Badronja a sbloccare il punteggio: sventagliata di Kuka verso l’esterno ospite che trafigge il portiere di sinistro. Il raddoppio arriva poco dopo ed è Sirigu a segnare con un azione in solitaria partendo dalla sinistra. I locali non ci stanno e, prima dell’intervallo,
accorciano le distanze con il classico gol dell’ex Valeri, lesto a risolvere una mischia in area creatasi da un corner.
Nella ripresa sono sempre gli ospiti a creare azioni da gol che, approfittando anche della superiorità numerica, li portano ad allungare: nel giro di 2 minuti sono ancora Sirigu e Badronja, entrambi su azione di contropiede a portare il punteggio sul 1-4.
Da segnalare i due infortuni a Muccillo per Adv e Di Rosa per L’Audax, il primo se la caverà con 10 gg di riposo mentre per il secondo ci vorrà probabilmente qualche giorno in più vista la ferita causata da uno scontro fortuito di gioco. Ad entrambi auguriamo una pronta e veloce guarigione.
Contributo fornito da Luca Banini ( ADV Cordenons)