E’ il Lovaria a ottenere i primi due punti della stagione superando, in una gara intensa e combattuta, il Pieris. Una sfida tra due neopromosse caparbie nel mettere in campo determinazione e tecnica in una performance che ha evidenziato come le due contendenti sono pronte a sfidare la nuova categoria.
I padroni di casa gestiscono al meglio gran parte del primo tempo, creando numerose occasioni da gol con Mauri, Paludetto e Mansutti. I giallo neri, dopo un buon avvio, concretizzano meritatamente il vantaggio al 23esimo: palla filtrante di Baso, lascia scorrere Mauri per l’inserimento di Peressini che incrocia sul secondo palo, il portiere non trattiene e sul tap-in é presente Del Zotto. Sull’onda dell’entusiasmo il Lovaria sfiora il raddoppio con Baso, la cui conclusione è alta sopra la traversa.
Il Pieris prova a reagire nel finale della prima frazione, ma Lostuzzo è impeccabile tra i pali. Il Pieris sembra aver cambiato marcia e, a inizio ripresa, impegna severamente Lostuzzo con le conclusioni di Donda e Pacor. Ma forse nel momento migliore degli ospiti arriva il raddoppio locale: Mauri manda in porta Mansutti che calcia e trova la parata del portiere, sulla ribattuta arriva Maturi che insacca il 2-0. Il Pieris non ci sta, si butta in avanti e, al 31°, riapre la partita accorciando con Zanolla.