Nella prima giornata di campionato, divisione Argento, L’Adv Cordenons ospita gli Amatori Cimpello. Il Cordenons, dopo un primo tempo di studio dilagano nella ripresa chiudendo il match, davanti a un numeroso pubblico, con un pirotecnico 7 -0.
I cordenonesi, all’esordio in questa competizione, arrivano da due partite di coppa: una vinta contro il Dandolo e l’altra persa contro il Sacile over. In una serata metereologicamente perfetta per una partita di calcio, c’è entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e dimostrare il proprio valore. La partita inizia con le due squadre che si studiano e col Cordenons che parte contratto. Ma sul finire della prima frazione i locali si sbloccano e tra il 35° e il 40° trovano due gol: il primo con Muccillo, ben servito da Badronja e il secondo con lo stesso Badronja abile a segnare con un tiro a giro sul secondo palo.
Nella ripresa i cordenonesi giocano decisamente meglio e dilagano: prima Sirigu trova il 3-0 con un destro da fuori area e poi con Rampazzo sigla una doppietta. La sesta marcatura è un rocambolesco e sfortunato autogol, mentre chiude le ostilità Endrigo, capace di finalizzare sotto porta un tiro di Badronja non trattenuto dal portiere ospite.
Da segnalare il buon arbitraggio da parte del signor Bulfone che, nonostante la gara molto corretta, non sbaglia quasi niente e rimane sempre concentrato sulla gara.
Contributo fornito da Luca Banini ( ADV Cordenons)