Esordio nella divisione Oro, girone B, per Fossalon e Muzzanella, due squadre che lo scorso anno hanno messo in vetrina un buon calcio e che quest’anno vogliono tornare a essere protagoniste. Al triplice fischio esulta la Muzzanella che, dopo essere stata in svantaggio per un lungo periodo, trova nelle fasi finali le forze per ribaltare il punteggio e vincere la gara.
“La partita inizia bene per la Muzzanella – racconta Davide Arca – che offre un buon calcio proponendo gioco e mantenendo la percentuale del possesso palla dalla propria parte. Il Fossalon però è ben organizzato, attento in difesa ed efficace in attacco. Gli ospiti non riescono a tradurre l’ottima mole di gioco fino al punto che su due errori, il primo causa un rigore mentre il secondo in fase d’impostazione, vanno sotto per 2-0.
Da lì il Fossalon inizia a giocare di più e la Muzzanella risente del doppio colpo preso. Nella ripresa però si vede un’altra Muzzanella che non ci sta, riprende in primis con un gioco che porta alcune occasioni tra cui il gol realizzato su rigore da Giacomo Biondin. A 10’dalla fine i locali allungano nuovamente e si portano sul 3-1.
Sliding door della partita, il gol subito anziché spezzare le gambe, da un plus alla squadra ospite che reagisce praticamente l’azione successiva guadagnando e realizzando un rigore con il solito Biondin. Pochi minuti dopo gol del 3-3 di bomber Pavan, che stacca di testa e nulla può il portiere avversario.
Galvanizzati dalla rimonta ora il Muzzanella ci crede capitalizzando alcune situazioni con il capitano Valdi Bortolusso che, come al solito, dimostra le sue doti di lettura e tempo di gioco con un perentorio colpo di testa che vale il 3-4. . Gioia anche per il neo arrivato Lo Giudice che, a poco dal termine, fa calare il sipario sul match con la rete del 3-5.
In sintesi è stata una buona gara al punto di vista del gioco, ma le risposte migliori sono arrivate soprattutto dal carattere e dall’orgoglio”!