La sfida tra amatori del Giovane Artugna e Città San Vito, valida per il gir F, si è rivelata una vera battaglia sul campo, una di quelle partite belle da giocare anche col fango ed il terreno pesante.
in una serata di buon calcio, il Città San Vito ha trovato il primo squillo al 40° minuto con un guizzo di Bin, bravo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto, che ha trafitto la difesa avversaria con precisione chirurgica.
Ma il Giovane Artugna non ha tardato a reagire: proprio alla ripresa del secondo tempo, con il cronometro che segnava il 45°, la squadra di casa ha accorciato le distanze, mandando in visibilio i propri sostenitori e mantenendo viva la speranza.
Secondo tempo molto intenso: al 55°, Sclabas ha colpito ancora per il città san vito, allungando il vantaggio con un pallonetto di pregevole fattura. Il colpo di grazia sembrava arrivare al 76° con Zanello (in foto), che ha portato la sua squadra sul 3-1, lasciando il Giovane Artugna con le spalle al muro. Eppure, proprio quando tutto sembrava perduto, il cuore e la grinta dei padroni di casa sono esplosi: appena due minuti dopo, al 78°, i locali hanno accorciato di nuovo, riaccendendo la fiamma di una rimonta epica con uno scavetto dal limite dell’area sanvitese.
L’ultima parte del match è stata una lotta senza esclusione di colpi, con entrambe le squadre che hanno dato tutto per prevalere ma, alla fine, Città San Vito ha strappato una vittoria preziosa, regalando a mister Cinel altri 2 punti fondamentali in classifica, mandando i sanvitesi (in attesa delle altre partite) in vetta al girone.
Al di là del risultato, la partita è stata un manifesto del calcio amatoriale giocato con passione e rispetto. il terzo tempo è stato degno di nota, un momento di grande fair play organizzato dal Giovane Artugna, che ha mostrato una sportività esemplare.
Buona anche la direzione di gara: l’arbitro ha saputo tenere il match sotto controllo con una gestione ferma ma corretta, in una serata in cui a vincere, oltre al Città San Vito, è stato lo spirito del calcio vero.
Contributo fornito da Simone Mastroianni ( Città San Vito)