La gara è valida per la Coppa Pordenone, girone C. In campo Aurora San Foca e Gialut hanno dato vita a una bellissima partita, di fronte a spalti gremiti, tra due squadre di livello che non concedono sconti.
Nei primi 15 minuti il Gialut pressa alto mettendo sotto sforzo la difesa locale creando un occasione con Nicolas Giacomini che trasforma una punizione in un occasione sventata in tuffo da Andrea De Nobili. L’Aurora, col passare dei minuti prende le misure ed equilibra il gioco impegnando anche la difesa roveredana. Nel giro di pochi minuti, Michael Trevisan e Luca Bozzolan preoccupano il portiere ospite: il primo con un tiro potente ad effetto che esce di poco dal sette sinistro ed il secondo, dopo una serie di passaggi, trova lo spazio per un bel piazzato sotto la traversa che Omar Fantin è abile a deviare.
Nella ripresa è la volta dell’ospite Davide Nosella che, sfruttando il limite del fuori gioco, impegna un De Nobili che copre bene il primo palo.
Solo al 52° arriva si sblocca il punteggio: dopo una serie di passaggi puliti, è il locale Luca Bozzolan, con un pallonetto dai 25 metri, a superare. Omar Fantin.
Il Gialut è sotto la pressione dell’Aurora che non concede tregua grazie anche ai cambi strategici di mister Daniele Mottin che hanno aumentato il ritmo. I locali premono e prima con Jacopo Mingozzi, Enrico Teso e Marco Toffolo fanno gridare al gol. Superbo in più di un occasione il portiere ospite. Il Gialut però non molla e allo scadere fa scorrere un brivido alla difesa locale: una punizione di Jody Fantin scheggia l’incrocio.
Contributo di Alberto Tubia (Aurora)