Come da copione il quarto di finale della Coppa Collinare tra Fossalon (in una foto di repertorio) e San Vito Al Torre è stata una partita tirata, risolta solo da un episodio.
Inizio gara bloccato con le squadre che si studiano. Poi esce il Fossalon che crea due occasioni, entrambe di testa: il primo di Lauto, fuori di poco, e l’altro di Usai, parato dall’ ottimo estremo difensore ospite. Il San Vito Al Torre replica con un tiro dalla distanza che sfiora il palo in un primo atto giocato in grande equilibrio e che si chiude sullo 0 -0.
Nella ripresa il Fossalon prende in mano le redini del gioco creando molte occasioni da rete con Usai, Greco, Lauto e Biondini, il cui gran tiro di quest’ultimo colpisce il palo. Gli ospiti agiscono e si rendono pericolosi in contropiede, ma una bella uscita di Figallo sventa il pericolo. La gara è vibrante, le due squadre chiedono entrambe un rigore, non concesso, con la gara che scorre in parità fino a al 36°. Minuto in cui un cross dalla trequarti di Michele Santin beffa tutti e finisce in rete. Finale con gli ospiti che tentano l’arrembaggio, ma il Fossalon tiene bene il risultato e festeggia la qualificazione alle semifinali.
Contributo fornito da ASD Fossalon