Sul sintetico di Cisterna si affrontano la compagine locale e i buiesi del FCD United, scesi in collina con l’intenzione di fare bottino pieno in un duello che fotografa una squadra di casa tosta che trova, nella ripresa, i grimaldelli per forzare la porta ospite e mettere due punti in cascina che la lasciano nei quartieri alti del gruppo A.
Sin dal primo minuto, però, sono gli “Sticebores” a prendere il comando dell’iniziativa con un buon pressing d’attacco e un centrocampo che trova in “uncle” Mestrone il suo padrone. Gli uomini di capitan Porrini spingono sull’acceleratore, ma la prima frazione si chiude con un parziale di 0 a 0 dove gli avanti ospiti latitano.
La ripresa, dopo una intensa girandola di cambi effettuati da mister Bragagnolo, inizia subito con un uno/due micidiale portando alle marcatura prima Righini, abile a partire in velocità su sublime lancio di Benedetti Riccardino, con una staffilata ad incrociare, e poi con il primo sigillo stagionale di José D’Inca‘ Altafini che mette a sedere tutta la difesa ed il portiere per il più facile dei goal.
A 10 minuti dalla fine, i buiesi hanno la ghiotta occasione di riaprire il match con un rigore sacrosanto decretato dalla brava Chiara Chiapolino (direzione di gara ottima come sempre): sul dischetto il tiratore si fa ipnotizzare da Stella che para e mette in ghiaccio il risultato.
La partita si chiude con timidi tentativi di assedio ospite, ma la difesa locale con un Munini sontuoso (45 candeline per lui) fa buona guardia.
Complimenti allo FCD United, squadra corretta e ottimamente partecipe del momento conviviale post partita.
Contributo fornito da Stefano Stella (Cisterna)