L’incontro svoltosi al Ferrari di Corbolone tra il Sette Sorelle e ADG San Marco, valido per la 5a giornata della divisione oro girone B Vittoria, vede locali prevalere per 4 a 0. Successo che ridà entusiasmo in vista del rush finale. Il campo è in buone condizioni nonostante la copiosa pioggia che ha imperversato fino a qualche ora prima, la temperatura è ideale per giocare una gara osservata da un pubblico che, pur di non perdere nemmeno un attimo della partita, guarda l’evolversi del match dal punto ristoro.
La partita fotografa la superiorità dei liventini già dai primi minuti: i locali sono più motivati, ancora con la rabbia agonistica per non aver giocato l’ultima partita, situazioni che permettono di avere subito un gran piglio che manda in tilt il San Marco, castigato prima con Pasqualini, poi con un Moro (in foto) che, salito in cattedra, fa passare dei brutti momenti alla difesa ospite. Un 2 a 0 che non lascia scampo, in una frazione dove, se il punteggio fosse stato più ampio, nessuno avrebbe obiettato.
Mister Moretto negli spogliatoi tiene alta la concentrazione tanto che pochi minuti dopo il rientro in campo Moro, su meritato rigore, realizza la sua doppietta personale. Girandola di cambi e Jabang al 70° porta a 4 il vantaggio del Sette Sorelle. Ospiti non pervenuti, forse avevano impostato diversamente il match o forse le assenze della serata erano troppe per contrastare i più motivati locali che, viste le ultime nebulose prestazioni, erano pronti al riscatto. Nei minuti finali viene assegnato un generoso rigore agli ospiti , ma l’estremo Cusin riesce ad ipnotizzare il battitore e la partita termina con il sonoro risultato di 4 a 0. Partita corretta, nessun ammonito , squadre che non disdegnano l’incontro anche nel terzo tempo.
Contributo fornito da Marco Cusin (Sette Sorelle)