Il girone salvezza sta proponendo sfide interessanti dove gli equilibri sono difficili da rompere. Vuoi per l’attenzione che ci mettono le contendenti, vuoi perchè ogni partita è come uno spareggio, difficilmente si vedono exploit e la componente tattica, a volte, supera l’esuberanza di una partita giocata a viso aperto. In questo contesto continua la marcia di avvicinamento alla salvezza di Gonars e San Vito al Torre, oggi opposte e protagoniste di un pareggio che le lascia nella parte nobile della classifica.
” La partita è complicata – dichiara l’ospite Nicola Panese – ma il San Vito al Torre vuole cercare di dare continuità al suo percorso verso la salvezza. La sfida si apre dopo solo 2 minuti quando Battaia, dopo una bella triagolazione con Gratton, sigla l’uno a zero per gli ospiti. Il San Vito prova ad amministrare, ma al 15° scocca la scintilla che fa cambiare atteggiamento a un Gonars, che dopo aver centrato in maniera fortuita la traversa, cambia passo e comincia a pressare. Il Gonars ha il pallino del gioco ma siamo noi ad avere una palla interessante per chiudere il match: solo una grande parata dell’estremo di casa strozza l’urlo di gioia di Grattoni.
La ripresa si apre esattamente come si era conclusa la prima parte di gara: Gonars in attacco per cercare di acciuffare il pareggio e San Vito a cercare di contenere con ordine. A 10° dal termine la squadra casalinga però acciuffa il meritato pareggio, un 1-1 che permette ad entrambe le compagini di muovere la classifica”.