Partita delicata per l’ARS che, in caso di vittoria, anche se bisogna attendere alcune partite, avrebbe buone chance per entrare nel lotto delle squadre che si giocheranno la promozione. Si gioca a Collosomano, avversario un FCD United che, nonostante abbia delle buone individualità, finora ha raccolto poco rispetto a quello seminato.
“La sfida – racconta il locale Luca Buttazzoni, giocata sotto un tempo da lupi, è combattuta. L’Ars si presenta in campo dopo due sconfitte consecutive, ma alla fine riesce ad avere la meglio del FCD che dimostra di valere sicuramente di più rispetto alla posizione di classifica ottenuta in questa prima fase. Primo tempo giocato a viso aperto dove a una occasione degli ospiti con provvidenziale salvataggio sulla linea di Del Fabro, rispondono i padroni di casa con Morassi e Alpini, i cui contatti subiti in area lasciano qualche legittimo dubbio. La partita è vibrante, ci sono azioni su entrambi i fronti con l’FCD United che prima passa in vantaggio con Kareem Galyar e poi viene ripreso grazie a un rigore trasformato da Devis Felice (in foto).
Nel secondo tempo, con la nebbia che si abbassa sempre più, calano anche i ritmi e i buiesi nel finale trovano la zampata vincente con Alpini. I locali troverebbero anche il terzo gol con un capolavoro di Guerra, annullato (purtroppo) per un precedente tocco di mano.
Risultato finale 2-1 per l’Ars che fa il suo dovere in ottica classifica e attende gli altri risultati. ma di certo vanno fatti i complimenti anche al più che ostico Fcd per l’ottima gara giocata. Terzo tempo, come di prassi a Collosomano, ancora migliore dei primi due”!