Sfida testa-coda nella penultima giornata della prima fase del girone oro B tra due squadre. Villa vicentina e Merce Rara, il cui destino per il post-season è già deciso. Il Villa Vicentina, da qualche ora in fondo alla graduatoria a seguito del successo del Ars Galli in quel di Manzano, dovrà infatti affrontare li girone salvezza mentre il Merce Rara, prima della classe, andrà a giocarsi il salto di categoria nel girone Vittoria.
Partono forte i locali che aggrediscono su ogni pallone senza però impensierire il portiere ospite Alagia. Il Merce Rara risponde con un uno-due micidiale tra il decimo ed il dodicesimo minuto: prima Rampino sigla direttamente da calcio di punizione, poi raddoppia Conte approfittando di un infortunio difensivo. Il Villa non demorde e prova ad accorciare subito le distanze, ma fallisce sotto porta una ghiotta occasione per dimezzare il passivo e la prima frazione si conclude con poche altre emozioni.
Rientrati in campo è ancora il Villa a partire più deciso ma la difesa dei monfalconesi resiste senza grossi patemi. Col passare dei minuti cresce il Merce Rara che vuole chiudere la contesa, ma il neoentrato Caka si vede negare il gol da un bel intervento del portiere locale. Ci provano quindi anche Devetti da fuori area e Donda con un colpo di testa da pochi passi, ma fa buona guardia ancora il portiere di casa che tuttavia deve capitolare a 10 minuti dal termine sul tap-in sottomisura del neoentrato Damonte ( in foto l’azione de gol) L’attaccante neroliscato si ripete qualche minuto più tardi con una girata al volo dal limite dell’area per il definitivo 0-4.
Contributo a cura del Merce Rara