Dopo la sconfitta con il Cormons il Gruaro rialza subito la testa. Lo fa con una prova impeccabile, condita da una prestazione con poche sbavature, che rilancia le quotazioni della squadra rosso nera. Vittima la Pozzecchese che, pur lottando, non riesce a bloccare gli scatenati avanti veneti.
“Nonostante le condizioni avverse dei giorni scorsi – racconta il locale AAron D’Urso – il campo si presenta in buone condizioni, pronto per una bella partita. E così è stato. Da subito entrambe le formazioni mettono in mostra una buona intensità di gioco cercando prevalentemente il giro palla ed evitando i lanci lunghi.
Il risultato viene sbloccato verso la metà del primo tempo con un rigore guadagnato e trasformato da Amedeo Novello: su un bellissimo filtrante a tagliare tutta la difesa di Cristiano Daneluzzi, il numero 10 odierno si è ritrova di fronte al portiere venendo però atterrato. Rigore e ammonizione per il difensore della Pozzecchese. Trasformazione centrale ed 1-0 per i padroni di casa.
Gli ospiti, che provano a reagire con un paio di occasioni, sventate prontamente dalla difesa, hanno anche un’enorme opportunità di pareggiare i conti su una splendida punizione dal limite che sbatte sulla traversa e finisce sul fondo.
Pochi minuti dopo e Cristiano Daneluzzi trova il raddoppio con un bolide di sinistro da fuori area che va ad insaccarsi sotto la traversa. Per lui si tratta del secondo gol consecutivo di pregevole fattura. Si chiude così il primo tempo con i locali avanti di due reti.
Nel secondo tempo le formazioni mostrano i primi segni di stanchezza, le manovre si fanno più lente ed entrambi i mister cercano soluzioni dalla panchina per portare nuove energie in campo. Uno dei nuovi entrati degli amatori Gruaro, Zeno Venaruzzo, trova il gol del 3 a 0 grazie ad un’azione solitaria dalla sinistra in cui rientra e tira di destro con la palla che i insacca con la complicità del portiere.
La Pozzecchese non riesce più ad avere lo sprint per reagire e così arriva il quarto gol con Michele Del Sal, anche lui subentrato dalla panchina, che segna con un tiro di punta da fuori area che sorprende l’estremo difensore.
Si chiude così il confronto sul 4 a 0 per gli amatori Gruaro con un ottima prestazione casalinga. Partita fisicamente molto tosta con contrasti duri ma con sempre con rispetto e diretta in maniera impeccabile dal sig. Sgrazzutti.
A conclusione della serata – chiosa d’Urso – il bellissimo terzo tempo con entrambe le formazioni schierate in un unica tavolata davanti a un piatto di pasta fumante e un paio di birre a ridere e scherzare, con il calore che contraddistingue le nostre serate”.
