Per l’ultima giornata del girone Rincorsa B scendono in campo, al Sandro Pertini di Montereale, la compagine locale Vecchio Amore 91 e i cugini, nonchè amici fraterni, gli Amatori Tramonti.
La cornice di pubblico e quella delle grandi occasioni e solo Giove Pluvio riesce a ridimensionare una festa che si è protratta ben oltre il triplice fischio del Sig. Andrea Lendaro.
La gara si è subito dimostrata scoppiettante e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Trascorrono pochi minuti e, in una delle prime incursioni dei locali, il lesto e sgusciante L. Protti riceve palla sulla fascia sinistra, supera il proprio avversario e viene steso dallo stesso all’interno dell’area. Rigore concesso e realizzato da bomber Corona che chiuderà la propria prestazione con un hat trick (tripletta) che ne consoliderà la posizione di capocannoniere dei locali.
Appena qualche giro di lancette e arriva il pari su una palla crossata da sinistra: pregevole il tocco di testa di Anastasi che, seppur deviato dall’immarcescibile estremo di casa Biasutti, termina in fondo al sacco. Pronta reazione locale che trova, forse la più bella giocata della giornata, l’assist con cui Arnosti mette il solito Corona a tu per tu con l’estremo avversario, superato con il classico tocco di “giustezza”. La gara propone occasioni su entrambi i fronti in una gara dove il gioco è veramente piacevole. Da una di queste arriva il secondo pareggio grazie a Beacco, lesto a ribadire in rete un palla respinta dal palo su deviazione di Biasutti.
Alla ripresa sono subito i locali a rendersi pericolosi con l’ennesima incursione di Luca Protti nell’area avversaria: l’attaccante e fermato da un intervento che ne disturba la conclusione che viene giudicato falloso. Palla sul dischetto e Vecchio Amore di nuovo avanti con la terza rete di Corona.
I locali hanno l’occasione per chiudere il discorso ma la traversa respinge il colpo di testa di Luca Protti con Corona che non riesce a ribadire in rete. La partita sembra ormai incanalata, ma su una punizione astutamente guadagnata dagli ospiti sulla trequarti, e ben indirizzata in area da Anastasi, provoca una sfortunata deviazione di un difendente che svirgola la palla verso la propria rete. E’ il definitivo pareggio! Un punto a testa che alla fine soddisfa entrambe le formazioni che, grazie alle posizioni conquistate al termine di questa fase, si assicurano la partecipazione alla Gold League Area PN della prossima stagione.
Gli impegni per le due squadre proseguono con le gare di Coppa, manifestazione dove il Vecchio Amore è già qualificato mentre il Tramonti dovrà ancora sudarsi l’ingresso alle fasi finali.
Infine preme sottolineare il terzo tempo per il quale la dirigenza locale ad ogni occasione non lesina impegno per regalare ai propri giocatori e, soprattutto agli ospiti, un accoglienza sempre encomiabile: oseremmo dire “da Scudetto”. Bravi tutti.
Contributo fornito da Lako69 (Vecchio Amore Montereale)