Un vero spettacolo amatoriale la bellissima partita giocata al comunale P.Zanello di Castions delle Mura. Opposti ii locali de Le Aquile (in foto), i più quotati avversari dello Nojar Zellina in corsa per il primato del girone con lo Jalmicco. La partita offre subito una sorpresa quando, dopo 1 minuto di gioco le Aquile sono già in vantaggio con il solito Simone Carlo.
Passano appena 4 minuti però, e al 5° arriva subito il pareggio degli ospiti con Marco Flaiban che, con un fendente da 20 metri, buca l’incolpevole De Cesco. Il match vive per tutto il primo tempo con continui capovolgimenti di fronte che portano ad innumerevoli azioni da goal su entrambi i fronti. Gli ospiti non finalizzano causa la bravura del portiere di casa De Cesco, bravo ad erigere un vero e proprio muro, mentre il sodalizio cervignanese è troppo impreciso sotto porta e il primo atto si conclude con una rete per parte.
L’ingresso nella ripresa del bomber sangiorgino Valmir Durmishaj da subito i risultati sperati a mister Marani. La punta kosovara crea il panico nella difesa della squadra di capitan Padrone che dal 5° al 10’°subisce il doppio vantaggio con le reti di Lukombo e Milloch, sempre propiziate dagli spunti del bomber Durmishaj. Partita segnata, penserebbero i più. Invece, al 20° del secondo tempo, il mister locale Pellizzari toglie De Monte (fino a quel momento uno tra i migliori in campo) e inserisce Atzei. Risultato ? Le aquile prendono il volo e tra il 25° e il 37’° assestano una tripletta (rigore di Simone Carlo, Sommese, e ancora bomber Simone) che ribalta il punteggio a favore dei padroni casa per l’apoteosi dei tifosi locali. Partita finita ? No, allo scadere, ci pensa ancora Flaiban ad insaccare di testa il 4 a 4 in un finale scoppiettante che ha reso la partita bellissima e ricca di emozioni. Migliori in campo, Flaiban e Durmishaj per il Nojar Zellina, De Cesco e bomber Simone Carlo per le Aquile.
Contributo fornito da Nicola Pellizzari
