Per la quarta giornata della Championship 1 a Campagna di Maniago si presenta il fanalino di coda Cimpello ancora alla ricerca dei primi punti. I locali, reduci da due sconfitte consecutive, cercano invece di replicare il successo della prima giornata. Giornata fredda ma soleggiata e terreno in ottime condizioni per la gara diretta dal Sig. Corradetti.
Calcio di inizio e prima emozione dopo appena 20″: il Campagna sembra essere rimasto negli spogliatoi, e il Cimpello si rende immediatamente pericoloso con un diagonale lento ma preciso. La conclusione però, superato Franza, coglie la base del palo e torna docilmente tra le mani dell’estremo locale.

È la sveglia che ci vuole per il Campagna che, riavutasi dal brivido iniziale, comincia a macinare gioco tenendo bene il bandolo della matassa e rendendosi pericolosa con veloci verticalizzazioni per gli avanti.
Dal 7° al 20° i locali vanno in gol per ben 4 volte: la prima con Bortolotto che realizza imbeccato da una verticalizzazione perfetta di Ez Zalzouli, la seconda con capitan Antonini che ribadisce di forza in rete una ribattuta della difesa locale. Il 3 a 0 porta ancora la firma di Bortolotto che, servito in area, si libera del proprio marcatore e conclude verso un Busetto che nulla può nemmeno in questa occasione. Il poker è servito da Ez Zalzouli, bravo a controllare palla fuori area e lasciar partire una staffilata tanto potente quanto precisa.
E il Cimpello? La squadra ospite, sfortunata a inizio gara, non demorde e grazie a Cernea, autore di una doppietta, accorcia le distanze portandosi sul 4 a 2. Il bomber arancio realizza la prima rete accentrandosi da sinistra, lasciando poi partire un tiro da fuori area che rimbalza davanti al portiere in tuffo, beffandolo. La seconda mette invece in mostra le sue ottime qualità balistiche: punizione da posizione un po’ decentrata, traiettoria perfetta e sfera sotto la traversa. Si va così al riposto sul 4 a 2.
Al rientro in campo il Campagna passa dalla difesa a 3 a quella a 4 con l’obiettivo di bloccare le offensive ospiti sulle fasce e controllare la gara con un maggior possesso palla. Nella ripresa infatti ci sono da segnalare solo un intervento di Franza su bella conclusione a fil di palo da parte degli ospiti e il sigillo finale sul 5 a 2 per il Campagna realizzato dal subentrato Tommasini, lesto a timbrare staccando e schiacciando di testa un corner dalla sinistra.
Partita conclusa e 3 punti per il Campagna che, dopo le due sconfitte maturate contro Val Colvera e Arzene, riassapora il dolce sapore della vittoria in vista della prossima trasferta a Vittorio Veneto. Sull’altro fronte quarta sconfitta per il Cimpello che proverà ora a sbloccarsi domenica prossima, ospitando il Milan Club S.M.
Concludo segnalando l’ormai consueto 3° tempo del Campagna che ha visto le due compagini sfidarsi ancora amichevolmente a suon di birre e carne alla griglia.
Tutti Promossi!!!
ASD CAMPAGNA – AM. CIMPELLO 5 – 2
LAKO 69