Amici del Dibi vs Highlander Torriana

Bicinicco.  L’Highlander Torriana supera anche l’ostacolo Amici del Dibi ed ora, con ancora quattro turni al termine della stagione, manca solo un punto per la matematica promozione in Prima Categoria. Nonostante le assenze dei pivot Baruffaldi e Cavedale, i locali mettono in mostra un buon possesso palla, ed al 7′ sbloccano la gara con l’ex di turno Cignacco che, su calcio piazzato dalla destra, indovina l’angolino vincente. Come contro il Pertegada, la rete incassata sblocca le bocche da fuoco giallo-blu, che nel giro di quattro minuti trovano prima il pareggio con Ferrazzo, abile ad accentrarsi dalla sinistra e “far secco” Mauro e poi il vantaggio con Salis. Le ridotte dimensioni del campo favoriscono una gara aperta con rapidi capovolgimenti che mettono spesso alla prova i due portieri, ma nella seconda parte della frazione la Torriana dilaga: il pressing voluto da mister Tirelli mette in difficoltà i bianco-rossi di casa, e Salis non perdona: prima con un tocco da pochi passi, poi con una staffilata rasoterra dalla sinistra. Prima della pausa c’è gloria anche per Giuseppe Tirelli che finalizza sul secondo palo la rapida ripartenza di Vitiello. Non molla la presa la squadra di Gradisca d’Isonzo nemmeno nella seconda frazione e, alla ripresa del gioco, il neo-entrato Germani ci mette meno di dieci secondi per insaccare sul secondo palo il diagonale dalla sinistra di Ferrazzo per la rete del 6-1. I locali alzano il baricentro e sfiorano in un paio di occasioni la rete, che arriva comunque al 12′ con Del Negro che si fa ribattere da Pettenà il primo tiro, sulla palla vagante il più lesto è Piasenzotto caparbio a siglare a porta vuota la seconda rete che rianima la squadra di mister Odorico. I giallo-blu concedono ancora qualche occasione agli Amici del Dibi, Pettenà ed un pizzico di imprecisione evitano guai peggiori, poi nel finale di gara è Vitiello a rubar la scena, prima con un coast to coast al 19′ partendo dalla sua area, poi con un tocco sottomisura dopo una doppia respinta di Mauro, per le due reti che valgono l’8-2 finale.

Ufficio stampa Highlander

Campionato collinare C5 seconda categoria girone B – 19ma giornata
Gli Amici del Dibi – Highlander Torriana 2-8

Gli Amici del Dibi : Mauro, Del Negro, Di Bert, Perlo, Matellon, Piasenzotto, Calligaris, Cignacco, Cimenti, Lanzaro. All. Odorico
Highlander Torriana: Pettenà,Tel, Cussigh, Salis, Boemo, Ferman, Ferrazzo, Vitiello, Tirelli G., Germani, Verzegnassi All. Tirelli M.
Arbitro: Fusaz
Marcatori: Salis (3), Vitiello (2), Ferrazzo, Germani, Tirelli G per Torriana. Cignacco e Piasenzotto per Amici Dibi,

Print Friendly, PDF & Email