Al Vinicio Facca di Azzano Decimo va in scena lo spareggio tra gli Amatori Corva (2 del girone Argento Top) e la Giovane Artugna (4 della Divisione Oro).
La compagine di casa, che gioca nel proprio stadio per la miglior Coppa Amatori, ha un solo risultato utile per passare alla Divisione Diamante e parte subito forte per cercare di aprire il match prima possibile.
La prima parte di gara è a favore della squadra di casa, brava a proporre una serie di belle azioni che fanno percepire l’attenzione con cui mister Errico ha preparato la partita e che aprono al vantaggio locale che arriva al 18° con un bel colpo di petto di Nicola Pizzolato su cross teso di Andrea Luccon.
Dopo una timida reazione della squadra ospite, che impensierisce Turchetto in una sola occasione, è la squadra di casa a creare varie occasioni sciupando più volte il raddoppio con Gurizzan e Falcon, ma allo scadere il secondo gol arriva su calcio di rigore segnato dal bomber Gurizzan, che ritorna al gol dopo lungo digiuno.
Nel secondo tempo il Corva aspetta la reazione degli ospiti, che devono cercare di recuperare almeno il pareggio per passare alla Div. Diamante, e gioca di rimessa. E proprio da un’azione costruita dalla difesa, il Corva porta in area Gurizzan, lesto a girarsi e segnare il terzo gol.
Nonostante il pesante passivo i ragazzi della Giovane Artugna continuano ad attaccare, ma il tempo passa e senza grosse azioni pericolose si arriva al triplice fischio per la gioia degli Amatori Corva che, da inizio stagione, si erano posti come obiettivo di salire di categoria anche se, al loro primo anno tra la LCFC, non pensavano di poter fare subito il doppio salto in Div. Diamante.
Festeggiamenti in campo e negli spogliatoi anche con la presenza degli amici di Sportissimo Channel per le interviste post partita.
Va fatto un plauso agli avversari che hanno dimostrato al termine un grande spirito amatoriale: non solo si sono complimentati con il Corva ma si sono fermati numerosi per il terzo tempo che allo stadio di Azzano è sempre stato organizzato al meglio dalla società del presidente Miot.
Le due squadre si ritroveranno sabato con il Villotta per il triangolare di Coppa a Budoia.
Contributo fornito da AC Corva
https://www.youtube.com/watch?si=SiBcobJtoihTo7N-&v=iAQRQYqIeeE&feature=youtu.be