Con una vittoria nel match contro il Climassistance lunedì sera, il Moimacco potrebbe festeggiare la vittoria del campionato Senatori Paradiso Chiusura con un turno d’anticipo. Sono 8 i punti in classifica dei neroverdi, frutto di quattro vittorie in altrettante gare. Per parlare della seconda parte di stagione fin qui perfetta del Moimacco abbiamo sentito uno dei suoi protagonisti, Antonio Zucchiatti.
Primo posto in classifica nel Paradiso, vi aspettavate di poter fare così bene?
“Sicuramente ci aspettavamo di essere tra le prime tre del girone. Nella seconda parte di stagione la squadra si è dimostrata ancora più affiata e rodata. I reparti si sono rivelati più solidi, a partire dal nostro portiere Urciolo, decisivo in varie occasioni. Una difesa molto compatta guidata dal granitico Zuliani, un centrocampo con la qualità e l’esperienza di Stefanutti e Blasutto che fanno la differenza. Nel reparto offensivo sono andati a segno un po’ tutti: Clavora, Pontoni, Zucchiatti. “
Com’è composta la vostra rosa? Qual è il passato calcistico dei vostri giocatori?
“La rosa è composta nella maggior parte da calciatori che hanno militato nelle formazioni dilettantistiche della regione fino all’Eccellenza. C’è anche chi ha avuto l’esperienza del professionismo per un breve periodo nel campionato francese.”
Prenderete parte ai quarti di finale della Coppa Paradiso. Puntate a fare bene anche in questa manifestazione?
“Mi auguro di sì, sulla scia del campionato e con l’arrivo della bella stagione, recuperando qualche infortunato e con una rosa più ampia penso faremo bene anche contro formazioni più quotate.”