Al termina di una partita pirotecnica e ricca di gol, i Warriors battono 5-3 le Vecchie Glorie La Botte e mantengono la propria categoria. Si è giocata ieri sera a Laipacco l’Ultima chanche tra la penultima dell’Inferno, i Warriors, e la seconda classificata del Paradiso, le Vecchie Glorie la Botte.
La formazione di casa parte forte e sblocca subito il risultato con il gol di De Baronio, che colpisce di testa su cross di Candido. Warriors che raddoppiano con Peressutti, abile a sfruttare un filtrante di Bianchin, e che vanno al riposo sul doppio vantaggio. Ripresa che si è aperta sulla falsariga del primo tempo, con i Warriors che hanno trovato il tris grazie alla rete di testa di Schizzo. Vecchie Glorie La Botte che però con un sussulto d’orgoglio nel giro di tre minuti accorciano le distanze. Prima Avarello insacca da pochi passi dopo un calcio di punizione infrantosi sulla traversa, poi Cela trova il 3-2 con una bella azione personale. Match che è stato definitivamente chiuso dalla doppietta di Candido: il primo gol con un diagonale che non ha lasciato scampo al portiere, il secondo in anticipo sul proprio marcatore su cross da sinistra. Nel finale, gli ospiti hanno trovato il loro terzo gol di serata con Zita senza però riuscire a rimettere in discussione i giochi. Da segnalare l’ottimo arbitraggio del signor Comisso in una partita comunque corretta.
Festeggiano gli Warriors, che rimangono nell’Inferno. Sfuma invece il sogno promozione delle Vecchie Glorie La Botte.
TABELLINO
WARRIORS-VECCHIE GLORIE LA BOTTE 5-3
Warriors – Bianchin Marco, Boggio Federico, Candido Gabriele, De Baronio Alessandro, Del Gobbo Angelo, Dellorusso Marco, Lamparelli Carlo, Lancerotto Daniele, Lancerotto Massimiliano, Miscoria Gianluca, Molaro Loris, Moro Giorgio, Parola Lorenzo, Passon Christian, Peressutti Bruno, Pontoni Andrea, Spina Marco, Torresin Osvaldo, Zabai Adriano, Zampa Emilio, Zuliani Giannino. Dirigenti: Marian Stefano, Gomboso Guido, Romani Arduino, Venzo Giuseppe.
Vecchie Glorie La Botte – Avarello Salvatore, Basso Federico, Bernardis Roberto, Cela Kujtim, Da Dalt Edoardo, De Gregorio Roberto, Fabbro Giovanni, Garzitto Gabriele, Puzzolo Massimo, Tommasi Marco, Turrina Andrea, Zita Almond. Dirigenti: Carnelutti Luigi, Tedeschi Renato.
Arbitro: Romeo Comisso
Marcatori: Candido (2), De Baronio, Schizzo, Peressutti, Avarello, Cela, Zita.