Crolla sul parquet di Bicinicco l’imbattibilità stagionale dei G-Old Sbregabalon. Dopo cinque giornate a
punteggio pieno i cividalesi cadono infatti per 5-4 contro gli Amici del Dibi.
Partita intensa, giocata a ritmi alti e con il risultato in bilico fino alla fine. Hanno la meglio i padroni di casa che fanno valere la qualità dei loro uomini migliori, su tutti Arcaba che sigla una determinante tripletta. I campioni in carica si confermano dunque squadra da battere e dopo un inizio a singhiozzo (pari in casa dei Troncos) hanno ripreso un percorso netto, cadendo solo sul campo della rivale Manzignel. Ma una sconfitta di misura di certo non scalfisce le ambizioni dei G-Old Sbregabalon, attesi ora dal recupero contro la Modus C5.
Prosegue invece con una continuità impressionante la media realizzativa del Manzignel, che in questa
giornata batte per 10-1 a domicilio i Troncos e arriva a quota 38 reti realizzate in solo 4 partite : una media di 9,5 reti a partita, e con due match da recuperare la squadra di Ciani si candida seriamente per la prima posizione. Sicuramente i padroni di casa pagano le non perfette condizioni fisiche del bomber Piccinini–Bearzi e qualche assenza di troppo, ma i manzanesi sono implacabili sotto porta: sugli scudi Gnoni, autore di 5 reti e nuovo capocannoniere del torneo.
Primi due punti della stagione per il C5 Santa Maria, che può festeggiare al termine di una partita
tiratissima contro il Jolly Lauzacco Over che le consente di staccarsi dal fondo della classifica. Finisce 1-0 e la decide capitan Malisan, per un risultato molto raro da vedere sui campi di calcio a 5.
Jolly Lauzacco, che incappa invece nel terzo passo falso consecutivo, sicuramente farà suonare un
piccolo campanello d’allarme in capitan Di Lenardo e compagni, ora attesi dallo scontro contro i Talmaboys che li precedono di due punti in classifica e che questa settimana hanno riposato.
Con il rinvio a febbraio di Mondo e Ditorni – Prost la nostra analisi della giornata si chiude quindi con la
vittoria del Ricreatorio Latisana sul campo della Modus C5, 2-5 il risultato finale. I tarcentini non riescono a portare a casa la prima vittoria stagionale nonostante l’ottimo inizio di partita e
la doppietta di Noacco che sembrava indirizzare sui giusti binari la gara, i latisanesi invece si impongono grazie anche alla tripletta di uno scatenato De Nicolò e rilanciano le loro ambizioni in classifica salendo a quota 8.
ED.CA.