OVR40 C5: Prove di fuga?

La terza giornata del campionato Over 40 calcio a 5 sembra confermare quanto emerso nelle settimane precedenti. La classifica, insomma, inizia a sgranarsi e si inizia a capire con più chiarezza chi siano le lepri e chi le “tartarughe”.

Fuga per la vittoria. I Cicciolotti e S.T.U. Over C5 continuano a guardare tutti dall’alto in basso. I primi liquidano per 8 a 2 la pratica ASD Prost, e lo fanno seguendo un copione fin troppo collaudato. La difesa subisce poco o nulla (solo 4 gol al passivo in tre partite) e il giovane Laurencigh la butta dentro: 3 gol per lui questa settimana, che vanno a fare compagnia alla doppietta di Rigonat e ai sigilli di Pinosio, Cestari e Saverino. I fagagnesi devono invece sudare un po’ di più per mettere in cascina i due punti, chiedendo anche aiuto ai pali, ma riescono alla fine ad imporsi tra le mura amiche su una Wiener House ben organizzata e ben gestita da coach Tonino. 5 a 3 finale – tripletta per il vice-pichichi Iriti, che segna pure in rovesciata.

Le inseguitrici. Dietro alla coppia di testa altre due compagini provano a tenere il passo. I G-Old Sbregabalon rimangono a portata di tiro (quarti, a due punti dalla vetta) grazie alla seconda vittoria stagionale, che arriva in trasferta contro il Mima Sporting. Vittoria ancora più preziosa perchè maturata, come dichiara il presidente dei cividalesi Renzo Goi, “su un campo difficile e con avversari combattivi fino alla fine“. Più deluso il dirigente locale Roberto Romagnoli, che riconosce la supremazia ospite dovuta anche ad una certa incapacità della sua squadra di eseguire in campo quanto provato quest’estate. Ma guai a perdersi d’animo: come dichiara lo stesso Romagnoli, “andrà meglio la prossima!“. Ancora più vicino all’empireo, però, è il Manzignel che supera di misura il Jolly Lauzacco (3 a 2, decisiva la doppietta di Disnan) e può addirittura aspirare ad un sorpasso eccellente qualora riuscisse a superare I Cicciolotti nello scontro diretto previsto per sabato 26. Staremo a vedere!

 

Print Friendly, PDF & Email