Le voci dei protagonisti: Sporting Evergreen vs Highlander

Pasian di Prato: L’Highlander Torriana espugna la palestra di Pasian di Prato al termine di una gara ben condotta, anche se nei minuti iniziali della ripresa lo Sporting Evergreen ha cullato il sogno di una incredibile rimonta.

Ferman sblocca la parità al 9′ con una girata di prima intenzione dai dieci metri, e poco dopo è lo stesso numero dieci isontino a trovare il raddoppio su azione d’angolo. Blasone e Bortolin mettono all’opera Pettenà, dall’altra parte Copetti si salva alla grande sulla sassata di Salis dalla sinistra. Nulla può l’estremo di casa al 25′ sul tocco sottomisura di capitan Cussigh lesto a mandare la Torriana sul 3-0. Ad inizio ripresa la squadra ospite entra in gara senza la giusta determinazione, ed in due minuti lo Sporting Evergreen riapre la gara con le reti di Blasone ed Alemanno. Pettenà in un paio di occasioni evita guai peggiori, poi al 14′ Ferrazzo trova il diagonale vincente dalla destra che batte Copetti. Salis cerca invano la rete, negata da Copetti in due circostanze, Ducic al 21′ ha l’occasione per accorciare le distanze ma Pettenà si salva in uscita, e così nei minuti finali arriva anche la quinta marcatura con Cussigh che chiude in rete una triangolazione con Ferrazzo sulla sinistra. Nota a margine. Sono sorti alcuni problemi con il tesseramento di un nuovo atleta straniero: la società è in attesa del nulla osta per procedere ma alcuni problemi burocratici potrebbero far slittare a inizio gennaio l’arruolamento. Si resta in attesa di sviluppi, anche se si tiene sempre aperta la possibilità di sondare aventuali alternative.
Ufficio stampa HIGHLANDER

Campionato collinare di calcio a 5

Girone eccellenza, 3^giornata
Sporting EvergreenHighlander Torriana 2-5

 

Sporting Evergreen: Copetti, Crosariol, Alemanno, Blasone, Bortolin, Ducic, Tarondo, Zanette.
Highlander Torriana: Pettenà, Cignacco,Tel, Madonna, Cussigh, Salis,  Ferman, Ferrazzo, Vitiello, Marcuzzi, Arcamone. All. Tirelli
Arbitro : Alessio
Marcatori: Blasone, Alemanno (Sporting) 2 Ferman e Cussigh, 1 Ferrazzo (Torriana)
Print Friendly, PDF & Email