Azzano Decimo: Una finale che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, un vero e proprio scontro tra titani per l’assegnazione del titolo del campionato pordenonese. Da un lato il Sacile, vincitore del campionato di Apertura, dall’altro il Cobra, trionfatore nel campionato di Chiusura. Due squadre compatte, ricche di talenti e capaci di “dare del tu al pallone”, come si preannunciava alla vigilia di questa sfida all’ultimo respiro.
Il primo tempo ha visto un Sacile più propositivo e incisivo. La squadra ha accarezzato il gol in ben due occasioni, colpendo la traversa per due volte, prima di trovare finalmente la rete che ha sbloccato il punteggio. Forte della sua esperienza, il Sacile ha poi adottato una tattica accorta, cercando di limitare le fiammate offensive dei giovani e talentuosi ragazzi del Cobra. Il primo atto si è così chiuso con il vantaggio sacilese, un piccolo margine ma prezioso.
Tuttavia, nella ripresa, gli equilibri in campo sono mutati radicalmente. Il Cobra ha reagito con veemenza, trovando il gol del pareggio dopo pochi minuti e riaprendo completamente la partita. I giocatori del Cobra sono apparsi atleticamente più freschi, arrivando primi sulle seconde palle e riuscendo a creare diverse opportunità sotto rete, sebbene senza concretizzarle.
Quando ormai i supplementari sembravano l’unica soluzione per decidere le sorti dell’incontro, il Cobra ha sferrato il colpo decisivo, trovando la rete che ha gelato il Sacile e ha consegnato loro il titolo. Una vittoria frutto di una rimonta energica e di una determinazione incrollabile, che premia il Cobra come campione del campionato pordenonese.
ASD Cobra Calcio – Sacile 2 – 1
ASD Cobra Calcio: Boanca Sergiu Nicolae, D’Innocente Luca, Darie Dorin-Iulian, Darie George, Gaiardo Raoul, Gavrilescu Petre, Iordache Ioan Iulian, Moisa Marian Madalin, Petrut Iulian Flavius Pavel, Petrut Sebastian Adrian, Pittaro Truant Simone, Poniz Mattia, Ramaliu Fabian, Rata Marian, Romaniuc Dumitru Daniel (C), Sirbu Constantin, Zanin Mattia. Dirigenti: Volpatti Viola (A), Batincu Ciprian (D), Macor Alessandro (D), Polo Rossano (D), D’Anna Annalisa (D), Volpatti Maurizio Gianluigi (D), Dutescu Iasmina Cristina (D), Gambellin Massimo (D), Sheshi Tomorr (GL)
Sacile: Barbetta William, Cadorin Giorgio, Carpenè Davide, D’Abramo Adamo, Da Ros Enrico, Gaiarin Paolo, Gattel Riccardo, Gjoklaj Dorjan, Lucchese Disma, Lucic Renato, Mantellato Edi, Marcuzzi Gianluca, Maset Alessandro, Murador Davide, Petraz Daniele (C), Re Giacomo, Rossetti Rudy, Salatin Riccardo, Salvador Marco , Sandrin Cristiano, Santarossa Andrea, Santarossa Christian, Subashi Fabio, Tragante Matteo, Zancai Davide. Dirigenti: Cadorin Elio (A), Paludet Patrick (D), Vettorello Massimo (D), Viol Massimo (D), Chiaradia Remo (D), Collodel Carlo (D), De Nadai Alan (D), Del Tedesco Nicola (GL)
Marcatori: al 7° Santarossa (S). Nella ripresa, al 2° e al 40° Sirbu
Arbitro: Marco Mariotti coadiuvato dai sig.ri Luigi Minnini e Gianni Todero