Highlander Torriana vs Pertegada c5

Gradisca d’Isonzo. Finisce in parità l’atteso scontro diretto tra le prime due squadre del campionato: un risultato equo per quanto visto in campo, anche se ai punti forse i locali avrebbero meritato qualcosa in più per il maggior numero di occasioni da rete create e non concretizzate.

A dire il vero parte meglio il Pertegada, che nei primi cinque minuti di gara con Neri in un paio di occasion impegna severamente Pettenà. Sono poi i giallo-blu di casa a farsi pericolosi dalle parti di Milan, che si salva sulla botta di Ferrazzo al 7′. Al 10′ è però il Pertegada a sbloccare la gara con Regeni, abile a insaccare sotto la traversa al termine di una pregevole azione corale. Il vantaggio, comunque, dura solo tre minuti, perché Ferrazzo rimette tutto in parità con un rasoterra dai dieci metri che non lascia scampo a Milan. Il portiere ospite al 15′ è salvato dal palo sulla botta di Ferman, poi è bravo ad opporsi al 18′ ed al 20′ alle conclusioni rispettivamente di Ferman e Ferrazzo. Prima della pausa nuova occasionissima amaranto per Pascutto che, solo davanti a Pettenà, non inquadra la porta. Ad inizio ripresa ancora Pertegada pericoloso prima con Pascutto (fuori) poi con Crose che svirgola la sfera da ottima posizione. Anche i padroni di casa non hanno una mira perfetta: su un ribaltamento di fronte Ferrazzo si mangia letteralmente il raddoppio, calciando alto da meno di un metro sulla rapida ripartenza in superiorità numerica. Torriana più prudente nella seconda parte della ripresa, quando cerca di adottare la tattica del portiere in movimento. La mossa non crea grandi chance, anche se in un paio di occasioni Ferman e Salis impegnano un Milan comunque sempre ben piazzato. Qualche rischio da ambo le parti nel finale, ma il match si conclude senza vinti nè vincitori.
Ufficio Stampa Highlander
Campionato Friuli Collinare c5 – Prima Categoria girone B
Highlander Torriana – Pertegada c5 1 – 1
Highlander Torriana: Pettenà, Cignacco, Tel,  Cussigh, Salis, Boemo, Ferman, Ferrazzo, Vitiello, Piasenzotto, Arcamone. All. Tirelli
Pertegada c5: Milan, Regeni, Pascutto, Neri D, Neri P, Tonizzo, Mauro, Crose, Nunneri, Buonocore. All. Prataviera
Arbitro: De Leonardis
Marcatori:  Ferrazzo (Highlander), Regeni (Pertegada)
Print Friendly, PDF & Email