Non delude le aspettative il big match tra Farra e Dimensione Giardino con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza troppi tatticismi. Ritmo alto già dall’inizio con gli ospiti che partono forte. La gara è subito vibrante, gli ospiti dopo qualche minuto colpiscono un clamoroso palo e pochi minuti più tardi Sotgia pareggia il conto dei legni su punizione.Al 20′ la Dimensione Giardino sfrutta uno svarione di un difensore locale e trova il vantaggio: nulla può Politti sulla conclusione ravvicinata. Qualche giro di lancetta e arriva il raddoppio. I locali non ci stanno, reagiscono trovando il gol del 1-2 con Sotgia, di testa, sugli sviluppi di un calcio d’Anagolo ben battuto da Ulian.
Nel secondo tempo gli ospiti calano fisicamente complice anche qualche infortunio, ed è il Farra che comincia a macinare gioco alla ricerca del pari che potrebbe arrivare al 10′, ma il portiere ospite compie un miracolo sul rigore calciato da Sotgia.
Le occasioni si susseguono ed il meritato pari arriva quasi allo scadere con Rigonat, implacabile e fulminare il portiere con un potente tiro al volo dal limite dell’area piccola. Pareggio che permette al Farra di mantenere la testa della classifica in un gruppo in cui si prospetta un finale di campionato al cardiopalmo.
Da segnalare grande agonismo, tanto fair play e la buona direzione del sig. Truant che ha avuto il suo bel da fare per dirigere un match che si è chiuso con bel terzo tempo dove le due contendenti hanno partecipato degustando birra e mangiando un ottima pasta.
In foto i marcatori Sotgia e Rigonat
Contributo fornito da ASD Farra