Dodicesima giornata di campionato nel Geretti, sei al termine della regular season. Spiccano le prove di forza di Orlanda e Vg San Daniele nell’Inferno, così come la vittoria del Farra per 3-0 nello scontro diretto con il Cesarolo nel Purgatorio.
INFERNO
Nell’Inferno spicca la goleada dell’Orlanda ai danni del Gjanes: 6-1 il risultato finale contraddistinto dalle reti di Clocchiatti, Flaiban, Granata (doppietta) e Trevisan (doppietta). Netto anche il successo delle Vg San Daniele, che battono 4-0 (tripletta di Zefi e gol di Degano) il fanalino di coda Medea e agguantano in testa alla classifica il Depover, che però vanta due partite in meno. Sale al terzo posto il Cerneglons, che batte 4-2 il Tecnospine al termine di un match avvincente: padroni di casa che beneficiano di due autoreti e dei gol di Carnir e Scherf. Infine, è terminato 0-0 il match tra Dinamo&Over Ziracco e La Rosa, con entrambe le formazioni che rimangono nei bassifondi della classifica.
PURGATORIO
Il Farra fa il risultato di giornata battendo, ed agguantando in vetta alla classifica, la capolista Cesarolo. Netto il 3-0 degli isontini, in gol con Sotgia (doppietta) e Maurig. Perde terreno rispetto al primo posto lo Spilimbergo, fermato sul 2-2 dal San Vito al Torre, che fa così il suo secondo punto in campionato: San Vito in gol con Cecot e Minut mentre Spilimbergo in rete con Burelli e Rizzo. Termina a reti bianche il match tra Colloredo di Prato e Leon Bianco, con i padroni di casa a farsi preferire per buona parte del match senza però riuscire a trovare la via del gol. Rinviata Dimensione Giardino-Warriors.
PARADISO
Il Merce Rara fatica più del previsto ma alla fine viene a capo di misura di un tenace OverD&G. Il gol di Demarchi permette ai monfalconesi di espugnare il campo di San Leonardo e di portarsi in vetta con 18 punti, gli stessi del San Gottardo. Udinese che però hanno una gara in più e che lunedì non sono andati oltre lo 0-0 con la Spal Cordovado. Rinviate Lokomotever-Gorgo e Buja Millennium-Le Valanghe.