Per la settima giornata del campionato Geretti Over 39 girone Inferno, si incontrano al campo Base di San Daniele le Vecchie Glorie San Daniele e l’ Orlanda. Sarà sicuramente una partita combattuta visto il valore delle due squadre.
L’Orlanda si presenta con alcune defezioni importanti e già da subito va in difficoltà. Meno di un minuto e un difensore indugia con il pallone, Zefi gli ruba la palla e da dentro area insacca di precisione. Gli ospiti tentano di reagire, ma la difesa di casa sembra in buona giornata e non lascia spazi agli avversari. Al 15°c’è il raddoppio dei padroni di casa, discesa sulla destra di Ciurdas che effettua un ottimo cross: sul secondo palo si inserisce il centrocampista Rossi che gonfia il sacco con un bel colpo di testa.
Gli ospiti accusano il colpo e le VGSD ne approfittano per gestire il pallone e macinare gioco. Al 30°, con un’ ottima ripartenza, le VGSD segnano il terzo goal sempre con Zefi che, arrivato nei pressi dell’area, finta il passaggio esterno e invece si allunga la palla, salta in velocità un avversario e appena dentro area segna con un destro a fil di palo. Primo tempo che si può riassumere con il predominio dei padroni di casa che lasciano poche occasioni agli avversari.
Nel secondo tempo gli ospiti sembrano rassegnati e subiscono il palleggio dei prosciuttai, che in un paio di occasioni impensieriscono il portiere avversario. Al 30° arriva il quarto goal, protagonista ancora Zefi: l’attaccante converge da sinistra verso il centro e, con destro secco dal limite, supera l’ incolpevole Nodale. Finisce 4 a 0 vincono meritatamente le VGSD, per l’Orlanda ci sarà sicuramente modo di far vedere la forza della squadra durante il campionato.
Contributo fornito da Vecchie Glorie San Daniele