Decima giornata di campionato nel Geretti, la prima del girone di ritorno. Nell’Inferno spicca la vittoria del Gjanes sul Tecnospine terzo in classifica. Nel Purgatorio il Carnia United rallenta la corsa del Cesarolo, mentre nel Paradiso tutto facile per il San Gottardo contro il Buja Millennium.
INFERNO
Successo di misura per la capolista Depover, che però fatica per imporsi sulla Dinamo&Over Ziracco. Nel 1-0 finale il timbro decisivo è quello di Bernardinis. Depover ora a più due sulle Vg San Daniele, fermate sull’1-1 nello scontro ad alta quota con il Cerneglons: 1-1 contraddistinto dai gol di Turchetti e Londero. Infine, successo molto importante in ottica salvezza per il Gjanes, che batte 2-0 il Tecnospine e torna alla vittoria. A firmare il colpo sono Pittioni e Gnoni. Rinviata Medea-Oranda.
PURGATORIO
La prima di ritorno si apre con il mezzo stop del Cesarolo, fermato sull’1-1 dal Carnia United: Vidali e Mirone i marcatori. Non ne approfitta il Farra (Cichin), che impatta con il medesimo risultato contro il Colloredo di Prato (Maurizio Degano). Vince e accorcia sulle prime il Dimensione Giardino, che si impone per 4-1 su uno Spilimbergo in crisi e alla terza sconfitta consecutiva. Il successo è firmato dalla tripletta di Di Blas e dal gol di Sattolo. In chiave salvezza, i Warriors si impongono per 4-2 sul fanalino di coda San Vito al Torre ed escono dalla zona retrocessione: decisivi la tripletta di Parola ed il gol di Bianchin.
PARADISO
Tutto facile per il San Gottardo, che batte 3-0 il fanalino di coda Buja Millennium e si conferma in vetta, a più due sul Merce Rara, che ha osservato il turno di riposo. I gol vittoria portano la firma di Hisum (doppietta) e Pian. Bel colpo delle Valanghe, capaci di imporsi per 5-2 sul campo dell’Over D&G (Ouni e Trusgnach) grazie alla tripletta di Fanti e alla doppietta di Miconi. Rinviate Lokomotover-Spal Cordovado e Le Aquile-Gorgo.