E’ un campionato dove gli equilibri sono sottili. Lo dimostra il Pertegada che, dopo aver vinto lo scorso turno in zona Cesarini, in questa giornata viene beffata sul fil di sirena dallo Sporting Club Danieli. Era un vero e proprio spareggio che valeva la testa della classifica ma soprattutto la sfida era vista come un passaggio determinante per stabilire le gerarchie del girone. E’ stata una partita tosta con le due squadre che si sono date battaglia fino all’ultimo secondo.
“Primo tempo equilibrato – racconta l’ospite Stefano Venaruzzo -col Pertegada che apre le danze dopo 9 minuti con Faggiani. I locali della Danieli cercano di imbastire gioco ma gli ospiti si difendono bene e chiudono il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa il copione è invariato con grande equilibrio e difficoltà a trovare spazi. Tutto cambia al 15° quando la Danieli trova il pareggio. Passano pochi minuti e dagli sviluppi di un calcio d’angolo, tra diversi rimpalli, la Danieli realizza la rete del 2-1. Il Pertegada di mister Prataviera non ci sta e prova ad alzare i ritmi. Situazione che paga perchè prima Faggiani colpisce un palo che strozza la gioia del pareggio, esultanza che arriva poco dopo grazie a Guglielmini.
La partita è praticamente finita, l’arbitro ha il fischietto in bocca pronto ad emettere i tre fischi quando da un tiro alla disperata, i bianco stellati di casa trovano una fortunata deviazione da parte di Guglielmini che mette la palla nella propria porta. L’arbitro fischia la fine e la Danieli vince 3-2. Complimenti comunque ai nostri ragazzi dopo una sfida in cui il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
Prossimo appuntamento per i nostri ragazzi mercoledì 22 contro il Codroipo…. altra partita tosta”.